CTA

 

 

Le Centrali di Trattamento Aria

Il ciclo di trattamento aria freescoo può essere applicato anche a sistemi di taglia superiore ed in particolare alle Centrali di Trattamento Aria.

Le CTA freescoo offrono la possibilità di ottenere un trattamento dell’aria a costi molto contenuti, soprattutto in caso di riutilizzo di calore di scarto, rinnovabile, o di recupero (da gruppi frigo a recupero).

In caso di retrofit, il sistema può essere configurato in modo da realizzare anche solo un pre-trattamento dell’aria. In questo caso, si può per esempio dimensionare il sistema in modo tale da soddisfare il carico latente associato all’umidità dell’aria di ricambio, lasciando che il carico sensibile sia gestito tramite una batteria fredda integrata nella CTA.

La costruzione modulare con pannellature e profili standard per CTA, permette la realizzazioni di macchine con diverse geometrie e configurazioni dei flussi d’aria.

La collaborazione con importanti partner industriali e fornitori di componenti per CTA, è garanzia di una realizzazione di alta qualità.

Vi preghiamo di contattarci per maggiori informazioni e preventivi.

L’integrazione con i gruppi frigoriferi a recupero di calore

Per i sistemi di grossa taglia, l’utilizzo del calore rigettato al condensatore dei gruppi frigo a recupero risulta una soluzione tecnicamente molto interessante ed economicamente vantaggiosa.

Il recupero del calore per l’attivazione del ciclo di trattamento freescoo permette di ottenere i seguenti vantaggi:

  • ridurre notevolmente la potenza del gruppo frigo il quale non deve più fornire energia frigorifera alla batteria fredda della CTA
  • aumentare di circa il 70% l’efficienza elettrica dell’intero impianto
Impianto tradizionale con CTA, refrigeratore e rete di distribuzione
CTA freescoo in accoppiamento con refrigeratori a recupero di calore